GIULIA MARTINENGO MARQUET

Equitazione

È una delle migliori amazzoni italiane e da anni rappresenta il tricolore negli appuntamenti agonistici di salto ostacoli di maggior prestigio a livello internazionale.
Giulia ha un approccio molto orientato al cavallo, al rispetto e alla tutela del suo benessere psichico oltre che fisico: una delle cose da cui trae maggiore soddisfazione e in cui mette infinito entusiasmo è quella di crescere i cavalli sin da giovani, sviluppandone appieno potenzialità e caratteristiche specifiche.
Tra i suoi principali successi spiccano le vittorie nei Gran Premi dei concorsi internazionali di Modena, Cortina d’Ampezzo, Arezzo e Royan, in Francia; la partecipazione a quattro campionati europei (di cui due giovanili e due da senior) e vittorie in diverse Coppe delle Nazioni, come – tra le altre - quella di Drammen, in Norvegia, e quella di Linz, in Austria.
Dal 2004 Giulia indossa la divisa dell’Aeronautica Militare con cui nel 2013 ha conseguito, orgogliosamente, il grado di Aviere Scelto. Non l’unico traguardo di quell’anno, in cui infatti ha dato alla luce Bianca, la sua bimba di due anni che naturalmente ha già provato l’ebbrezza del mondo visto dalla groppa di un cavallo!

Scopri i prossimi appuntamenti sportivi di giulia martinengo Marquet

Non perderti le avventure di giulia martinengo MARQUET e partecipa alla conversazione

#EveryDiscoveryDay